Tour Umbria Medievale

Un viaggio alla scoperta della regione conosciuta come il “Cuore Verde d’Italia”. I suoi scorci, paesaggistici, sono unici tanto da sorprendere artisti quali Goethe, Stendhal e Byron. Difficile dire quale sia la cittadina più bella tra Assisi, Perugia, Spello, Gubbio o Spoleto: certo è che nessuno resterà deluso dal fascino di questi borghi magnificamente sospesi nel tempo.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
ITINERARIO GIORNALIERO:


1° giorno:
Bologna/ Perugia
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso l’Umbria e Perugia, capoluogo della regione, città d’arte e di storia, situata in posizione splendida tra la Valle del Tevere e il Lago Trasimeno. All’arrivo incontro con la guida e visita della città. Si potranno ammirare il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio, la Fontana Maggiore, il Duomo e il centro storico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:
Perugia/ Assisi/ Perugia
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita della città medievale di Assisi, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità perchè “custodisce un insieme di capolavori del genio creativo umano”. Ogni pietra parla del suo cittadino più illustre, San Francesco, Patrono d’Italia; la visita, tra arte e spiritualità, sarà un’esperienza indimenticabile. La visita inizia dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli che custodisce la “Porziuncola”, il luogo dove morì San Francesco: rimasta per lungo tempo in abbandono, fu restaurata da Francesco stesso al suo ritorno ad Assisi alla fine del 1207. Proseguimento per il centro di Assisi dove si ammireranno la Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e gli splendidi affreschi di Giotto e della sua Scuola; la Chiesa di S. Chiara con le reliquie della Santa e il crocifisso ligneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad un’escursione in minibus (facoltativa ed in supplemento) all’Eremo delle Carceri, luogo di straordinaria bellezza, dove San Francesco e i suoi frati si ritiravano in preghiera e meditazione. Al termine rientro in hotel. Cena tipica in ristorante a base di specialità umbre. Pernottamento.

3° giorno:
Perugia/ Spello/ Spoleto/ Cascata delle Marmore/ Perugia
Prima colazione in hotel. Escursione della giornata in alcune delle più belle città dell’Umbria. Dapprima visita di Spello, antico borgo medievale sulle pendici del Monte Subasio, tra i più belli d’Italia. Si potrà ammirare la cinta muraria d’origine romana e la Chiesa di Santa Maria Maggiore con all’interno la Cappella Baglioni, ornata dagli splendidi affreschi del Pinturicchio e con il pavimento in ceramica di Deruta. Proseguimento per Spoleto. Visita guidata della cittadina: il Teatro Romano, il Palazzo Mauri, la Chiesa di Sant’Ansano e l’Arco di Druso. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge la Cascata delle Marmore, spettacolo naturale d’incredibile suggestione, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Decantata nei secoli per la sua bellezza, appare come una scrosciante colonna d’acqua distribuita su tre salti di oltre 165 metri di altezza. In serata rientro a Perugia. Cena e pernottamento.

4° giorno:
Perugia/ Giubbo/ Bologna
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Gubbio, una delle cittadine più antiche dell’Umbria, alle pendici del Monte Ingino. Visita guidata del centro storico con la Piazza Grande, vera e propria terrazza sulla città, il Palazzo dei Consoli, la Cattedrale e la Basilica di Sant’Ubaldo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione di Bologna. In serata rientro alla località di partenza.



Scheda tecnica

Dove
Italia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Gruppi, Single, Terza età, Famiglia
Durata
Da 1 a 6 giorni
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Mezza pensione, Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)




© 2018 - Goaltour - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Goaltour è parte del network Be Travel