Arriba New Mexico

Un percorso di quattro giorni vi farà conoscere la bellissima città di Albuquerque prima di dirigersi a Nord attraverso Santa Fe, Taos e Durango. Questo itinerario, è un concentrato di emozioni e vi farà percorrere straordinari sentieri montani passando anche per il territorio desertico del Sud-Ovest, per poi entrare in pieno territorio dei nativi americani.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1 ° GIORNO Albuquerque - Taos. Miglia: 150 /Km: 242.
Oggi vi consigliamo di svegliarvi presto e fare una bella escursione prima di prendere la moto nella location EagleRider di Albuquerque. Dovete vedere il sorgere del sole in questa splendida città prima di partire per il vostro itinerario. Nella mattinata vi suggeriamo di fermarvi a Santa Fe per dell'ottimo Green Chili Stew prima di salire verso il Sangre de Cristo Mountain dove gli spazi sono quelli tipici e infiniti del 'Far-West' americano, con le nuvole che si appoggiano sul lontano orizzonte e strade lunghissime e dritte i cui lati si congiungono all'infinito. Proseguite fino a Taos dove pernotterete. 

2 ° GIORNO Taos - Durango. Miglia: 205 / Km 330.
Preparatevi per un'altra grande giornata in moto verso la Animas River Valley e il paesaggio desertico del Southwest Colorado. Annidata tra l'Animas River e le San Juan Mountains, la città di Durango mantiene ancora integro lo spirito Cowboy. Sarete impressionati dall'ospitalità delle persone locali e se amate l'avventura vi consigliamo di rimanere a Durango un giorno in più per vivere  un percorso storico meraviglioso che va da Durango alla cittadina mineraria di Silverton, nel Colorado a bordo di un treno a vapore risalente alla fine dell'800. Già il nome del posto rievoca l'idea di cavalli, Cowboy, tramonti rosso fuoco. E non è un luogo finto. Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad ha cuore ed una lunga vena pulsante. E' un treno del West. A vapore, tirato da una locomotiva che si lascia dietro uno sbuffo di fumo nero e si insinua tra gole, canyon, foreste fin dal luglio 1882. In quell'estate iniziò a trasportare i primi turisti e le loro merci, servendo anche le molte miniere della zona. Qui iniziarono a cercavano oro e argento con faticosi colpi di piccone in cerca di fortuna. Un'avventura che oggi si respira quando vi affacciate dal finestrino. Se guardate in basso si aprono burroni da vertigine. Se volgete gli occhi verso l'altro dominano le cime. Che esperienza!

3 ° GIORNO Durango - Cortez. Miglia: 250 / Km. 403.
La parte più importante del percorso odierno è il ' Trail of the Ancients', una Byway storica registrata dallo Stato americano, ricca di richiami alla cultura del nativi americani. Questo è un giorno davvero unico e meraviglioso per chi ama le moto e avrete l'opportunità di vedere il famoso 'Four Corners', punti dove si uniscono quattro Stati americani, Arizona, New Mexico, Utah e Colorado. Immergetevi nella storia e nelle meraviglie di questi luoghi meravigliosi! La giornata termina raggiungendo Cortez dove è previsto il pernottamento. 

4 ° GIORNO Cortez - Albuquerque. Miglia: 250 / Km.403.
Siamo alla fine di questo viaggio ma il percorso di oggi non è meno spettacolare di quelli precedenti. Dirigetevi da Cortez verso il Mesa Verde National Park, dove sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze nella roccia, denominati cliff-dwellings, e nonostante i più antichi insediamenti all'interno del parco risalgano a non oltre 800 anni fa, la regione era abitata già dal 6° secolo. Composti di stanze di diverse dimensioni e collegate tra loro e alti due piani, i Pueblo formavano un arco attorno ad una buca centrale chiamata Kiva. Godetevi una visita al parco prima di tornare ad Albuquerque dove consegnerete la moto entro le 17.00. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari ad Albuquerque (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi. 

Scheda tecnica

Come
Fly & Drive, Vacanza in moto
Chi
Single, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Divertimento, Cultura, Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Solo pernottamento, Noleggio mezzo, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)




© 2018 - Goaltour - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Goaltour è parte del network Be Travel