Tour Argentina- Cile Patagonia Overland

Questo fantastico itinerario 'on the road' vi permette di andare alla scoperta delle più significative località della Patagonia cilena ed argentina, utilizzando per i principali spostamenti i comodi bus di linea.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno
ITALIA /BUENOS AIRES Partenza per Buenos Aires con volo notturno. Pernottamento in volo.

2° giorno
BUENOS AIRES Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto*. Pranzo libero e nel primissimo pomeriggio partenza per la visita della cittá, attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, l'aristocratico quartiere della Recoleta ed il moderno e pulsante 'barrio' di Palermo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

*Eventuale Early check-in non incluso.

3° giorno
BUENOS AIRES/USHUAIA Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero per andare alla scoperta della città più australe del pianeta. Pernottamento. 

4° giorno
USHUAIA Trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro ad Ushuaia e pomeriggio libero per eventuali escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

5° giorno
USHUAIA/PUNTA ARENAS Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Punta Arenas (Cile). Il viaggio, nel corso del quale si attraverserà anche il mitico stretto di Magellano - a bordo di un ferry che imbarca anche il bus - ha una durata stimata di c.ca 10/12 ore (molto dipende dai tempi legati al passaggio della frontiera), e consente di ammirare alcuni tra i più bei paesaggi della Patagonia. Arrivo a Punta Arenas, trasferimento in Hotel, pernottamento.

6° giorno
PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES Trasferimento al molo e partenza inizio della navigazione in Ferry attraverso il mitico Stretto di Magellano per raggiungere l’Isla Magdalena, la cui riserva naturale è dichiarata Monumento Naturale. Qui è prevista la visita della sua celebre pinguinera, una delle principali delle Patagonia. Si realizza una leggera passeggiata, circondati dai simpatici pinguini di Magellano - che arrivano ad essere presenti in questo sito a decine di migliaia - fino a raggiungere il Faro dell'isola (punto di riferimento per tutti i navigatori che solcano queste acque) da dove si gode di una splendida vista del panorama circostante. Rientro a Punta Arenas, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea in direzione di Puerto Natales. Trasferimento in hotel e pernottamento.

7° giorno
PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE Intera giornata dedicata alla visita del P.N. pranzo incluso. Partenza dal proprio hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

8° giorno
PUERTO NATALES/CALAFATE Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con pullman di linea (senza guida)in direzione di El Calafate. Il viaggio, che attraversa le due frontiere di Cancha Carrera (Argentina) e di Cerro Castillo (Cile), ha una durata di c.ca 5 ore ed offre bellissimi scorci di paesaggio. Arrivo alla stazione dei bus di El Calafate, accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. Pernottamento.

9° giorno
CALAFATE Giornata a disposizione per realizzare escursioni facoltative. Pernottamento.

Tra le varie opzioni vi suggeriamo: 
- Navigazione sul Lago Argentino (esistono navigazioni con durate da 1/2 giornata a tutta la giornata)
- Escursione di un'intera giornata ad El Chalten, capitale dell'andinismo della Patagonia, realizzando un breve ma emozionante trekking. 
- Escursione in Kayak sul Lago Argentino.

N.B. Alcune di queste escursioni opzionali non operano su base giornaliera, l'effettiva fattibilità sarà riconfermata in fase di prenotazione.

10° giorno
CALAFATE/PERITO MORENO/CALAFATE Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione e tempo a disposizione per godere del paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate.Pernottamento.

11° giorno
CALAFATE/BUENOS AIRES Mattinata a disposizione per passeggiare per le vie del centro cittadino e fare acquisti dei prodotti locali, o per relax. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.

12° giorno
BUENOS AIRES Giornata a disposizione per visitare la città in libertà. Possibilità di prenotare eventuali escursioni aggiuntive tramite il nostro personale locale, che vi illustrerà le diverse possibilità al vostro arrivo a destinazione. Cena libera e pernottamento.
Tra le opzioni che vi suggeriamo per questa giornata vi sono:



- La visita dell'area fluviale del Tigre.
- Una giornata alla scoperta delle tradizioni dei gauchos, con pranzo presso una caratteristica estancia della Pampa argentina.


- Cena con lo spettacolo di Tango presso una delle celebri 'casas de Tango' della città.

13° giorno
BUENOS AIRES/ITALIA Mattinata a disposizione per fare un pà di shopping… o per un ultimo giro della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno
ITALIA Arrivo a Roma

Scheda tecnica

Dove
Argentina, Cile
Chi
Studenti, Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)




© 2018 - Goaltour - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Goaltour è parte del network Be Travel