Itinerario Giornaliero
1° giorno
Vancouver
La partenza per questa splendida avventura è prevista per le 17:00 ore locali. L'arrivo al porto, per l'espletamento di tutte le procedure di imbarco, deve avvenire almeno 90 minuti prima della partenza. L'imbarco a bordo è comunque possibile a partire dalle 11:30. Sistemazione nella cabina riservata. Pernottamento.
2° giorno
The Inside Passage
La giornata odierna trascorre in navigazione lungo una delle rotte marine più acclamate per la bellezza dei suoi paesaggi: l'Inside Passage, letteralmente 'passaggio interno'. Qualsiasi descrizione non paga un giusto tributo allo scenario che vi scorre oggi davanti agli occhi tra ghiacciai turchesi, foreste verde ed evocativi villaggi.
3° giorno
Tracy Arm - Juneau
Alle 10:00 circa del mattino si arriva nei pressi di 'Tracy Arm'. Questo stretto braccio oceanico, di fatto un fiordo, è incastonato tra alte pareti di granito, che sfiorano i mille metri di altezza. La Tongass National Forest che si estende per circa 25 miglia, rivela tutta la sua più splendida bellezza con tante piccole cascate a costellare il paesaggio. I ghiacciai di Sawyer, alla fine del braccio di mare, sono incorniciati da montagne su entrambi i lati e spesso immersi in una nebbia leggera che esalta ed amplifica le tonalità blu del ghiaccio. Questi sono luoghi cari a orsi, neri e bruni, lupi, cervi e alci così come balene e foche non sono assolutamente rare da osservare. Per chi lo desidera sarà possibile prenotare un'escursione in loco 'Tracy Arm Fjord & Glacier Explorer' per godere a pieno questo splendido ambiente. La navigazione poi prosegue verso Juneau, la piccolissima capitale dell'Alaska. Accessibile solo in aereo o nave, è praticamente incastonata tra il canale di Gastineau e le montagne che delimitano la costa. Tantissime le attività che saranno proposte per visitare le principali attrazioni della zona, dal whale-watching a sorvoli in elicotteri sulle immense distese di ghiaccio.
4° giorno
Skagway
Al mattino presto si giunge nella località di Skagway, pittoresca cittadina, che raggiunse il suo massimo splendore alla fine del 19° secolo durante l'epica corsa all'oro. In quell'epoca era il centro abitato più grande dell'Alaska ma quando si esaurirono le riserve auree, la città pian piano perse la sua gloria anche se l'atmosfera pionieristica non è del tutto persa.
5° giorno
Glacier Bay
Un'altra bella ed interessante giornata di navigazione verso Glacier Bay National Park, un incredibile eco-sistema protetto dall'UNESCO ove ammirare lo spettacolo glaciale è sempre in continua evoluzione. Quando un pezzo di ghiaccio si stacca e cade in mare, sembra che dal ghiacciaio si propaghi un rumore simile ad un tuono e l'impatto sulle acque del mare genera onde e spruzzi per centinaia di metri. Questo incredibile spettacolo naturale a Glacier Bay avviene più frequentemente rispetto a qualsiasi altra parte del mondo.
6° giorno
Ketchikan
Al mattino si giunge in questa che è considerata non solo la cittadina più sud-orientale dell'Alaska ma soprattutto la Capitale mondiale del Salmone. La giornata sarà a disposizione per esplorare le più popolari attrazioni di questo piccolo centro, dal Creek Street al Saxman Village, o per prendere parte ad una delle escursioni proposte a bordo.
7° giorno
Navigazione - Inside Passage
La giornata di oggi ci vede fare rotta verso Vancouver attraversando lo spettacolare Inside Passage che riserva sempre scenari sorprendenti circondati da una natura incredibilmente generosa a queste latitudini.
8° giorno
Vancouver
L'arrivo al porto di Vancouver è previsto per le 7:00 del mattino. Lo sbarco inizia generalmente alle 08:00 per terminare non oltre le 10:00
ATTENZIONE:
Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.
Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.