Wonderful Borneo

Un tour emozionante e completo del Borneo che parte da Kuching, capitale del Sarawak, verso 'Batang Ai' dove sarà possibile entrare in contatto con il famoso gruppo indigeno degli Iban; temibili ex cacciatori di teste. Si passa poi al Monte Kinabalu e al fiume Garama, famoso per la presenza delle endemiche scimmie nasiche.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Kuching
Arrivo all’aeroporto di Kuching e trasferimento all’hotel Hilton o similare. Nel pomeriggio visita della città, ridente capitale del Sarawak, con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita termina con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, considerato uno dei più belli e completi del sud-est asiatico. Pernottamento in hotel.

2° giorno
Kuching/ Batang Ai Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino verso il Lago Batang Ai, lungo il tragitto sono previste diverse soste. La prima al centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggok. Si effettuerà poi una seconda fermata a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Un'altra sosta verrà effettuata per la visita di una piantagione di pepe. Ultima fermata al villaggio di Lachau con tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d`artigianato locale. Dopo il pranzo libero (non incluso) il viaggio riprende verso il confine con il Kalimantan Indonesiano, giungendo all’incantevole lago Batang Ai. All’arrivo, imbarco alla volta dell'Aiman Batang Ai Resort. Check-in e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
3° giorno
Batang Ai
Dopo la prima colazione partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) verso il cuore del lago Batang Ai. Visita di un villaggio Iban, popolazione indigena del Sarawak famosa come “Cacciatori di Teste” e di una loro tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte della popolazione, seguita da un assaggio di semplici pietanze locali. Si riparte quindi in barca per il rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Hotel: Aiman Batang Ai Resort 4*.
4° giorno
Batang Ai/ Kuching/ Kota Kinabalu
Prima colazione al resort e partenza per Kuching. Sosta per il pranzo libero (non incluso) al parco di Ranchan, caratterizzato da piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Kota Kinabalu. All`arrivo, trasferimento in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

5° giorno
Kota Kinabalu/ Monte Kinabalu
Prima colazione in hotel. Partenza per l’inizio dell’escursione al Parco Nazionale del Monte Kinabalu, nominato Patrimonio UNESCO nel 2000. Durante il viaggio si potranno ammirare villaggi locali e campi di riso, arrivando poi a Poring Hotspring che prende il nome da una gigante coltivazione di bambù abbandonata. Nel parco con un facile e leggero trekking, un percorso in mezzo alla natura consente di raggiungere un incantevole “canopy walkway”, sistema di passerelle aeree che permette l’esperienza di passeggiare tra le cime degli alberi, il percorso è lungo 157 mt e si eleva a circa 41 metri d’altezza dal suolo. Il trekking prosegue poi verso la vicina cascata di Kipungit. Dopo pranzo, sulla strada del ritorno, se sarete fortunati potrete ammirare o essere i primi a scoprire una Rafflesia, il fiore più grande del mondo che è solito crescere vicino a alle sorgenti del Parco. Un’altra sosta verrà effettuata al Kinabalu Park, per visitare il giardino botanico. In seguito rientro all’hotel. 
N.B.: si consiglia l'uso di scarpe comode o da trekking consigliato un impermeabile per improvvisi acquazzoni e repellente per insetti.

6° giorno
Kota Kinabalu/ Garama River
Colazione in hotel, mattinata libera per rilassarsi o bighellonare autonomamente per la simpatica Kota Kinabalu. Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume Garama e della bellissima foresta di mangrovie che lo circonda. Durante il tragitto della durata di due ore si attraversano piccoli villaggi e piantagioni di Palme da olio. Arrivo al fiume Garama, pausa caffè/the e proseguimento in barca alla ricerca delle famose scimmie nasiche, specie endemica che vive solo in Borneo. Si potranno inoltre osservare varie specie di uccelli e bufali d'acqua. All'imbrunire meraviglioso spettacolo di migliaia di lucciole che ornano gli alberi circostanti. Termine dell'escursione con una semplice cena in stile locale preparata dai nativi del villaggio nei pressi del fiume. Rientro quindi in Hotel.

7° giorno
Kota Kinabalu/ Altre destinazioni
Colazione in Hotel, check-out, trasferimento in aeroporto.








Scheda tecnica

Dove
Malesia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)




© 2018 - Goaltour - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Goaltour è parte del network Be Travel