Thailandia: Tour Voyager Siam e Laos

TAPPE: BANGKOK, DAMNERSADUAK, AYUTTHAYA, SUKHOTHAI, LAMPANG, CHIANG RAI, CHIANG SAEN, CHIANG MAI, MAE TAMAN, LUANG PRABANG, PAK OU, PAKSE, DON KHONG DURATA: 11 giorni/10 notti GUIDA: locale parlante italiano PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 7 cene PARTENZE: GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


1° giorno
Italia/ Bangkok
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, del Tempio dell’Aurora e del complesso dei templi di Wat Pho; suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun e passeggiata lungo il mercato dei fiori. Rientro in hotel in barca.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno
Bangkok/ Damnersaduak/ Bangkok
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak e per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante locale. Passeggiata lungo la “via degli amuleti” per giungere al Palazzo Reale, con visita del maestoso complesso. Breve tragitto con i “tuk tuk” fino al molo per il rientro in hotel in barca pubblica. Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno
Bangkok/ Ayutthaya/ Sukhotai
Partenza per la visita dei templi principali dell’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai: prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4° giorno
Sukhotai/ Lampang/ Chiang Rai
Visita ad una scuola locale e al parco storico di Sukhothai con visita, in bicicletta, ai suoi maestosi templi principali. Proseguimento per Chiang Rai, con soste a Lampang, per visitare il famoso tempio, al lago di Payao e al tempio bianco di Wat Rongkun. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5° giorno
Chiang Rai/ Chiang Saen/ Chiang Mai
Partenza in motolancia per un breve tragitto lungo un caratteristico tratto
del fiume Mae Kok fino al villaggio di Moo Ban Kalian e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong. Partenza per Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

6° giorno
Chiang Mai
All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti e visita del tempio di Pra Thard Doi Suthep, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Trasferimento al tempio di Wat Suandok dove i monaci introdurranno alla meditazione buddista: dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci, in un ambiente ricco di spiritualità. Proseguimento per la visita di Chiang Mai in cyclo e pranzo. Nel pomeriggio, visita dei villaggi di Bo Sang e San Kamphaeng, centri di produzione di artigianato locale. Rientro in hotel e trasferimento in pullman al vicino night bazar; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti al mercato e rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno
Chiang Mai/ Mae Taman/ Luang Prabang
Partenza per Mae Taman, per assistere alla dimostrazione degli elefanti addestrati al lavoro nella foresta e visita ad un villaggio delle minoranze etniche abitato dalle “donne dal collo lungo”. Trasferimento in aeroporto e partenza per Luang Prabang. Cena in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno
Luang Prabang/ Pak Ou/ Luang Prabang
Incontro con la guida e risalendo il fiume Mekong, si visitano un villaggio tradizionale e le sacre grotte di Pak Ou. Rientro via terra a Luang Prabang e visita ai templi. Al tramonto si sale alla collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pranzo in ristorante e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

9° giorno
Luang Prabang/ Pakse/ Don Khong
All’alba si assisterà alla fila di oltre 200 monaci che sfilano tra la popolazione per ricevere le offerte. Trasferimento in aeroporto e volo per Pakse. Arrivo e visita al Vat Phou, un luogo di culto venerato dai buddhisti laotiani e proseguimento verso sud seguendo il corso del fiume fino a quando il Mekong accoglie piccole isole per giungere a Don Khong, la grande isola, dove il tempo pare essersi arrestato. Pranzo in ristorante tipico e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

10° giorno
Dong Khong/ Pakse
Visita alle isole con le barche locali, per scoprire lungo le acque del Mekong uno dei più suggestivi paesaggi indocinesi, tra una natura ancora intatta: all’isola di Khone, le acque del fiume precipitano verso la pianura cambogiana con le spettacolari cascate di Pha Peng. Trasferimento via terra a Pakse. Pranzo in ristorante tipico e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

11° giorno
Pakse/ Ubon Ratchatani
Visita al mercato di Pakse e alla “Montagna del Buddha”. Trasferimento all’aeroporto di Ubon Ratchatani. Trattamento: prima colazione.



ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.
Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.

Scheda tecnica

Dove
Thailandia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma, Accompagnatore/Guida, Assicurazione annullamento, Assicurazione assistenza spese mediche/bagaglio
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)




© 2018 - Goaltour - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Goaltour è parte del network Be Travel